Vétiver Bourbon
Fragranza: Vétiver Bourbon
Brand: Parfum d’Empire
Concentrazione: Eau de parfum
Genere: AROMATICO / VERDE / TERROSO / LEGNOSO / MINERALE / MUSCHIATO
Note importanti: VETIVER
Note olfattive: Vetiver Bourbon, Angelica, Note erbacee, Muschi, Pepe, Chiodi di garofano del Madagascar, Iris e Semi di Ambretta.
130,00 €
DESCRIZIONE
Una fragranza guidata dalla materia prima che risalta la natura primordiale di questa essenza preziosa. In questa creazione il Vetiver ritrova tutta la sua naturale tenacia e, ancor più, la sua virilità. In verità sì, ha ancorato le basi di moltissime fragranze maschili per decenni, ma solitamente in modo gentile, quasi urbano, e dal profilo addomesticato e ammorbidito. In Vétiver Bourbon, Marc-Antoine Corticchiato spoglia il vetiver delle sue a volte eccessive buone maniere per riportarlo alla sua naturale eleganza. Per una materia prima, che è già sé stessa, nella sua forma grezza, un’incredibile fragranza, unica e contrastante.
Insomma una fragranza omaggio che evoca l’iconico Vetiver Bourbon di cui prende il nome, materia prima ad oggi estremamente rara in quanto è ovunque scomparsa tranne che nell’isola de La Réunion dove un tempo era diffusamente coltivato. Con il suo aroma fresco, verde, aromatico e terroso, muschiato con toni legnosi, è la qualità più ricca e complessa di vetiver. La qualità di riferimento per questa essenza.
Una fragranza che evoca i raccolti delle sue radici fragranti all’alba, nel preciso istante in cui la radice viene estratta dal terreno, un ricordo dei viaggi del profumiere sull’isola. Un paesaggio vulcanico che infonde le sue note minerali nell’essenza di vetiver. Un vetiver selvaggio.
Vétiver Bourbon
130,00 €