Home / Shop / CHIESA D’ORO

CHIESA D’ORO

Fragranza: CHIESA D’ORO
Brand: Filippo Sorcinelli

Concentrazione: Estratto di profumo

Testa: Bergamotto;
Cuore: Rosa damascena, Gelsomino e Garofano;
Fondo: Vaniglia, Fava Tonka, Vetiver, Ambra e Muschi.

280,00 

Esaurito

DESCRIZIONE

COLLEZIONE MEMENTO

UN CASSETTO CONTIENE UN DESIDERIO, SCUOTE ALLA VISTA, ODORA DI STORIA, CUSTODISCE PIANTO, BELLEZZA E MEMORIA.

CHIESA D’ORO

Fragranza ispirata ai cassetti della sacrestia della Basilica di San Marco a Venezia: odori quasi orientali, a ricordo delle spezie (dal latino “species”, merce speciale, di valore) che provenivano via mare nella città lagunare. A Venezia gli spezieri sperimentano con questi ingredienti, miscelandoli e dosandoli per poi venderli in pacchettini chiamati ” sacchetti veneziani”. Da quel momento Venezia e il mondo intero non riusciranno più a fare a meno delle spezie, utilizzate non sempre solo per condire i cibi, ma spesso anche per arricchire di solennità e preziosità i riti all’interno della sua cattedrale, colma di mosaici d’oro.

MEMENTO, DAL LATINO “RICORDATI” O “RAMMENTA”.

Il sacerdote pronuncia questa parola poco prima di celebrare il rito della messa all’interno della sacrestia, un ambiente all’interno della chiesa adibito non solo alla sua preparazione, in vista della celebrazione della messa, ma anche a deposito per riporre i paramenti liturgici, per gli oggetti sacri e le reliquie.

La collezione MEMENTO si compone di fragranze che rivelano luoghi e tesori, ispirate ad altrettanti luoghi celebri nel mondo per la loro esperienza di fede e devozione; odori che descrivono scrigni antichi, ricolmi di mistero e di meraviglia, che offrono risposte e conforto a chi cerca la verità nel proprio cammino; preghiere sussurrate, come momenti di meditazione, dove il tempo si ferma, facendo percepire una scultura dorata bagnata d’infinito; mani benedicenti che raccontano percorsi nascosti, voci sopite, dolori umani, coscienze commosse, venti e brezze profumate e sofferte.

MEMENTO è una stanza celata, una parola che si spande come eco all’idea di vivere nel presente, di godere appieno di ogni istante e di essere consapevoli della fugacità del tempo. MEMENTO è un invito a non dimenticare la fiducia, anche quando la persecuzione sembra prevalere sulla bellezza. MEMENTO è un suono che risuona nel silenzio dell’anima, ricorda sorrisi, lacrime, pagine del tempo che sussurrano storie del passato. MEMENTO, come benedizione che si insinua nel cuore e nell’anima, tatuaggio invisibile che segna per sempre, consapevoli del valore e dell’importanza del nostro percorso. MEMENTO come chiave di una serratura silenziosa che sblocca i sogni della fantasia e ripara le ferite inferte. MEMENTO come rifugio nel bosco delle nostre certezze, nel pianto della vita e nella vera connessione spirituale.

CHIESA D’ORO

280,00